TransmediArt

Sabato 14 maggio alle ore 18.00 si inaugura presso la Città Fiera di Udine 'TransmediArt', una collettiva di arte contemporanea curata da Franco Rosso ed Enea Chersicola, già curatori di Arte Paradigma Est presso il museo Ca’ dei Carraresi

Lo spazio espositivo Multiseum, cuore culturale della Città Fiera, ospiterà infatti nella seconda metà di maggio una selezione di artisti provenienti da tutta Italia. Pittori, fotografi e scultori selezionati dai curatori presenteranno al pubblico i loro percorsi di ricerca, “contribuendo a creare dissonanze ma anche impreviste chiavi di lettura della contemporaneità” scrive Franco Rosso. Ritroveremo di nuovo la vivacità culturale della collettiva proposta a Udine a dicembre 2016, presso la Scatola Nera del Kikau Store di Massafra (Taranto). 

TrasmediArt prevede infatti che l’evento sia duplicato, proponendo questo viaggio artistico-culturale fra nord e sud Italia. Come ci ricorda uno dei due curatori, “Udine e Taranto sono due città lontane geograficamente ma estremamente vicine sul fronte del desiderio e della necessità di risvegliare energie vitali”; questo dunque lo scopo di TransmediArt: raccogliere il fermento attuale che si respira in ambito artistico nelle due città, alimentandolo attraverso il confronto delle diverse ricerche personali.

Gli artisti selezionati per la mostra sono: Daniela Antoniali, Franca Batich, Miriana Bonazza, Francesca Castro, Ennio Cervi, Biagio Chiesi, Elena Faleschini, Tullio Fantuzzi, Rosella Gallicchio, Andrea Giassi, Gianni Mantovani, Mauro Martoriati, Claudia Raza, Adriana Rigonat, Federico Sciuca e Tullio Sila. L’Associazione Il Sestante inoltre presenta i vincitori del premio fiera del premio LYNX 2015: Sergio Gerzel, Gaetano De Faveri, Alberto Moreira, Phelipe, Enrico Pierotti, Roberto Todde.

TransmediArt

Multiseum presso Città Fiera - Udine
Dal 14 al 29 maggio 2016

Inaugurazione: sabato 14 maggio 2016 alle ore 18.00
Orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30
Info: 347.6091354: eneaallen@libero.it

Sito: www.transmediart.weebly.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI