Prorogate le iscrizioni al Premio internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2016

Prorogate le iscrizioni al Premio internazionale d'Arte Contemporanea LYNX 2016 promosso dall'Associazione Culturale Il Sestante. Il 6 luglio 2016  sarà l'ultima data utile per consentire agli artisti di iscrivere e proporre le loro opere. Il concorso, rivolto ad artisti di ogni età e provenienza, prevede quest'anno quattro categorie: pittura, fotografia, digital art e grafica.

Numerose e provenienti da tutto il mondo sono state finora le iscrizioni degli artisti che concorreranno alla vittoria di uno dei molteplici premi messi in palio; l'organizzazione, operativa all’interno dei nuovi orizzonti del mercato dell’arte, si impegna a valorizzare artisti meritevoli in ambito internazionale. L'edizione precedente ha contato migliaia di visitatori nelle mostre organizzate per i finalisti oltre alle numerose visualizzazioni web. E' stata effettuata una fitta distribuzione del catalogo cartaceo e varie copie sono state consegnate ai collezionisti del settore. E’ prevista la possibilità, come l'anno scorso e solo dopo la prima inaugurazione, di scaricare in forma gratuita la versione telematica del catalogo attraverso il sito web del concorso.

Le 50 opere finaliste verranno esposte da settembre 2016 a marzo 2017 in quattro prestigiose gallerie, due in Italia (Trieste - Lux Art Gallery e Livorno - Fortezza Nuova), una in Slovenia (Ajdovščina - Lokarjeva Galerija) e una in Croazia (Zagabria - Galerija Zvonimir). In occasione delle esposizioni sarà realizzato anche per questa edizione un catalogo bilingue contenente tutte le foto delle opere finaliste e i testi di presentazione del concorso e della giuriaDa una successiva selezione, effettuata da una giuria eterogenea e competente composta da 15 professionisti, emergeranno i vincitori assoluti che saranno proclamati durante la premiazione del 25 settembre a Trieste. 

Completano le opportunità riservate agli artisti i 12 premi speciali, un premio riservato al miglior artista Under 21 e l'aggiunta di un nuovo premio da parte del Consiglio Regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia che, anche quest'anno, ha voluto essere al fianco della rassegna artistica.

Le iscrizioni online, attraverso il sito www.premiolynx.com, sono state prorogate fino a mercoledì 6 luglio (venerdì 1 luglio per chi volesse scegliere l'iscrizione tramite la posta tradizionale).
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo oppure contattare gli organizzatori ai seguenti numeri: 389 6774508 - 347 6091354.

Premio Lynx 2016
TRIESTE - AJDOVŠČINA - ZAGABRIA - LIVORNO
Iscrizioni fino al 6 luglio 2016
Info: 389 6774508 – 347.6091354 / info@premiolynx.com
Sito web: www.premiolynx.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI