Seconda edizione della residenza creativa sui linguaggi della videodanza CAMPO LARGO.

COORPI invita alla presentazione di progetti per la seconda edizione della residenza creativa sui linguaggi della videodanza CAMPO LARGO attraverso la candidatura al presente Bando di partecipazione.

Deadline Venerdì 22 luglio 2016.

CAMPO LARGO è la prima residenza artistica nazionale dedicata alla video danza, un incubatore creativo cross mediale che riunisce artisti nazionali ed internazionali e che abita l’intersezione, il luogo d’incontro, ricerca e sperimentazione tra linguaggi ibridi all’incrocio tra danza, video, sound design, performance site specific e storytelling territoriale. CAMPO LARGO è un format che agisce tra spazi fisici e virtuali: una residenza artistica di produzione e, parallelamente, una residenza virtuale su piattaforma web multi canale integrata, che si configurerà, in una prima fase, quale luogo di community building e sharing tra i soggetti direttamente coinvolti nella produzione delle opere, per poi aprirsi alla comunità del web.

Gli artisti in residenza, selezionati attraverso il bando, e affiancati da tutor, saranno accompagnati attraverso ogni fase della produzione di 6 cortometraggi di danza che verranno presentati nel corso di una serata evento presso la Lavanderia a Vapore, durante la quale il pubblico sarà invitato ad una fruizione interattiva mediante apposita APP. Le opere prodotte saranno inoltre presentate presso il cinema Massimo di Torino, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, in occasione dell'edizione 2017 del Piemonte Movie gLocal Film Festival, nell’ambito della Italian Performance Platform del Festival IperCorpo di Forlì (maggio 2017), e attraverso il circuito internazionale di progetto, 13 festival su 12 Paesi.

Tutoraggio a cura di CASA*MARZIANO (Berlino, DE), Experimental Film Virginia (USA)

Professionisti ospiti: Davide Ferrario - regista e Francesca Bocca - scenografa - Rossofuoco (TO), Gherardo Gossi - direttore della fotografia (TO), Riccardo Mazza - Interactive Sound, docente presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN), Elena Pugliese – scrittrice e drammaturga (TO), Gitta Wigro - critica ed esperta di videodanza freelance (UK).

Per presentare la propria candidatura dovranno essere inviati i materiali richiesti dal bando, unitamente alla scheda di iscrizione entro e non oltre le ore 23.00 di Venerdì 22 luglio 2016, all’indirizzo e-mail: info.coorpi@gmail.com
La partecipazione al bando è gratuita.

Bando di partecipazione / Scheda di iscrizione

Con il sostegno di Compagnia di San Paolo 
nell’ambito del bando ORA! linguaggi contemporanei _ produzioni innovative

e con il contributo di
MiBACT , Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione CRT
e con il
Patrocinio del Comune di Collegno 

INFO E CONTATTI

COORPI - Coordinamento Danza Piemonte 
Via Genè 5 - 10152 Torino
+39 011 5217096
info@coorpi.org 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI