44a Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo

Comunicato stampa - Rapallo torna ad essere capitale dei fumetti. Si rinnova il consueto appuntamento con Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo, realizzata dall’Associazione Culturale Rapalloonia! in collaborazione con il Comune di Rapallo che quest’anno taglia il traguardo della 44ª edizione con tante novità.

Il 2016, infatti, sarà un anno speciale per la kermesse nata nel 1972 da un’idea di Carlo Chendi, in collaborazione con Luciano Bottaro e Giorgio Rebuff. Protagonista della Mostra, in programma dal 1 al 9 ottobre, sarà la Sergio Bonelli Editore, casa editrice leader nel settore dei fumetti in Italia da oltre 70 anni, che ha aderito con entusiasmo alla storica iniziativa rapallese, punto di riferimento per centinaia di appassionati di fumetti e collezionisti da tutto il mondo. 

Dai mitici Tex e Dylan Dog passando per Zagor, Martin Mystère, Nathan Never, Julia e molti altri, i personaggi targati Bonelli “invaderanno” l’Antico Castello sul Mare di Rapallo, tradizionale sede della MIC, e altre location del centro rapallese per coinvolgere ancora di più la città nel magico mondo delle storie a fumetti.

L’inserimento nella Mostra di numerose tavole originali e la distribuzione di un Catalogo che già promette di riservare parecchie sorprese rendono l’edizione numero 44 della MIC davvero imperdibile per gli amanti dei fumetti e dei personaggi della Sergio Bonelli Editore in particolare.

Nelle prossime settimane verranno comunicati i dettagli della manifestazione, con aggiornamenti, video e curiosità che accompagneranno gli amici di “Rapalloonia!” sull’omonima pagina Facebook fino all’attesissimo appuntamento di ottobre.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI