Davide Aurilia - Illustrazioni & graphic novel

Il Teatro comunale San Teodoro di Cantù è lieto di presentare la mostra personale del giovane illustratore e fumettista Davide Aurilia (Desio, 1989), a cura di Elisa Fusi.

In mostra dal 12 marzo al 7 aprile 2017 una selezione di 20 opere, tra illustrazioni e tavole di graphic novel, realizzate ad acquerello. Specialista nell'uso di questa tecnica, Aurilia predilige nei suoi lavori scene di intimità e vita quotidiana ambientate in interni domestici o in contesti cittadini. Il suo è uno stile narrativo che apparentemente ricostruisce la scena di un set cinematografico indagato nei minimi dettagli.  Gli acquerelli, caratterizzati da colori tenui che sfumano per gradazioni e suddivisi tra loro a seconda della prevalenza di colori caldi o freddi, si caratterizzano per l’approccio onirico e romantico che guida l’immaginario dell’artista verso la rappresentazione.
  
Note biografiche
Davide Aurilia è nato a Desio, in Brianza nel 1989. Nel 2013, dopo il diploma in illustrazione a Milano, comincia a lavorare nel campo pubblicitario come storyboarder e visual artist. Successivamente collabora come illustratore freelance anche con aziende private. 
Alla fine del 2014, avvicinatosi al mondo dei fumetti d’autore, fonda un collettivo di fumettisti e illustratori emergenti dal nome Radice, con il quale pubblica due antologie di racconti a fumetti nei due anni successivi. Nel 2016 pubblica con B comics un racconto breve a fumetti nell’antologia SHHH! Nello stesso anno, lavora a due libri con uscita prevista nel 2017: un libro illustrato con Eli edizioni Black Beauty e un graphic novel con Bao Publishing Ti riconosco.


Davide Aurilia - Illustrazioni & graphic novel
a cura di Elisa Fusi
Inaugurazione: domenica 12 marzo 2017, ore 19
In mostra fino al 7 aprile 2017
Teatro Comunale San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù (CO)
Ingresso libero

La mostra è visitabile negli orari di apertura del teatro, in presenza di spettacoli teatrali e durante gli aperitivi della domenica. 

www.teatrosanteodoro.it |  mostre@teatrosanteodoro.it | Tel. 347 8086566


Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI