Maurizio Dusio / Silvio Monti - Chartae

Lo Spazio46 di Palazzo Ducale a Genova inaugura, giovedì 13 aprile alle 18.00, la doppia personale di Maurizio Dusio e Silvio Monti: “CHARTAE”.

La mostra presenta, per entrambi gli artisti, una selezione di opere di grandi dimensioni realizzate su carta e due composizioni di opere di piccolo formato.


La carta, dunque, il comune denominatore di questa mostra, due ricerche diverse per i due artisti: forme appena abbozzate, ombre, figure sfuggenti che si dissolvono nel nerofumo quelle di Dusio, sospese in uno spazio e in luogo senza tempo. Grandi volti quelli di Monti, invece: decisi, marcati, tracciati tra le pieghe dei quotidiani, testimoni del tempo presente.

La mostra rimarrà allestita fino al 6 maggio e sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.00 

Gli artisti

Maurizio Dusio, nasce nel 1962, dopo gli studi d’arte a Novara prosegue gli studi filosofici all’Università di Milano. I suoi interessi si sono sempre snodati nei territori dell’arte tra pittura, scultura, poesia e filosofia. 
Vive e lavora tra il Lago Maggiore e l’alta Maremma Toscana

Silvio Monti è nato a Borgomanero (NO) nel 1938. Ha frequentato la Spolecznos Akademia Uniwersytetu Batorego a Londra. E’ stato allievo di Marian Bohuz Szysko. Ha frequentato lo studio di Oscar Kokoschka. Nel 1963 da Londra si trasferisce a Parigi, Bruxelles, Wiesbaden, Dublino, Beyrouth, Roma, per poi stabilirsi a Varese dove attualmente vive e lavora.


La mostra è organizzata da:
ART Commission Events

Maurizio Dusio / Silvio Monti - Chartae
SPAZIO46
Genova - dal 13 aprile al 6 maggio 2017
Piazza Giacomo Matteotti 9 (16123)
Palazzo Ducale
+39 0108986052

artcommissionevents.spazio46@gmail.com
www.artcommissionevents.com



Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI