II° Piano Art Residence

È on-line il bando per partecipare alle selezioni del programma di residenza artistica “II° Piano Art Residence” organizzata dall’associazione Z.N.S. project in collaborazione con Riva Arte Contemporanea. È possibile candidarsi entro il 2 Giugno 2017.

Z.N.S.project prosegue il progetto “II° PIANO ART RESIDENCE” un programma di residenze che ha già visto come ospiti artisti chiamati ad esplorare, interagire e reinterpretare il territorio.

Pensata da Artisti per Artisti, “II° Piano” è accoglienza familiare, socievole e stimolante. Un programma di residenza sperimentale, un’iniziativa autonoma, auto sostenuta in maniera indipendente, con sede nella provincia del sud Italia (Palagiano /Ta – Puglia). 

Il tessuto sociale e urbano locale diventa tema di indagine e di produzione artistica, con la possibilità di poter svolgere il proprio lavoro nello spazio laboratorio “Via Murat Art Container”, una piattaforma di incontro, confronto e interazione di idee.

L'Arte aiuta a conoscerci meglio e ad apprezzare il vero senso delle cose. Questo lo slogan che caratterizza il programma. Come lo fa? L’Arte ha la capacità di stimolare risposte, cercare domande, restituire impressioni, invitare alla riflessione; utilizza lo scambio, lo trasforma in conoscenza, riflette significati, permette di raccontarsi.

​“II° Piano” si concentra sul dialogo, la produzione e la valorizzazione dell'arte e della cultura contemporanea. Fornisce supporto, risorse e ispirazione per il processo intellettuale e artistico, la produzione e la condivisione della conoscenza. È una piattaforma aperta che accoglie e cerca interazione con le persone, espressione di competenze e ambiti di provenienza differenti, impegnate a contribuire all'arricchimento di circoli intellettuali e artistici, aperte a collaborazioni professionali e all’interazione con pubblici diversi.


Il piccolo centro della provincia tarantina, Palagiano, si confronta con l’Arte Contemporanea.
 ​
Artisti, creativi e curatori si alterneranno in esposizioni e residenze, animando creativamente e intellettualmente la quotidianità di "II° Piano", "Via Murat Art Container" e della cittadina di Palagiano!


deadline 2 Giugno 2017.

Tutte le informazioni sul sito, clicca qui  

Per info
znsprojectlab@gmail.com



Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI