PAOLO PARADISO Special thanks to. alla Galleria Ponte Rosso

Giovedì 11 maggio 2017 ore 18 , alla Galleria Ponte Rosso (via Brera 2, Milano) inaugura la mostra personale di Paolo Paradiso Special thanks to..

Il titolo della mostra vuole essere uno speciale ringraziamento a quel periodo americano degli anni '50 (e ai suoi protagonisti) che ha segnato e ispirato l'artista e dal quale ".tutto è incominciato".
Sono esposti trenta dipinti (alcuni di grande formato), ultimi lavori realizzati dall'artista. La mostra è corredata da catalogo , disponibile in galleria.

Paolo Paradiso è nato a Milano. Intraprende studi di grafica pubblicitaria ma si dedica contemporaneamente alla pittura, di cui è appassionato da sempre. Nel 1978 apre un suo studio fotografico e collabora con riviste di moda e studi pubblicitari.
Nel 1983 decide di trasferirsi a Chicago. Durante quel periodo la pittura diviene la sua attività prevalente e nel 2003 espone la sua produzione alla Michael H. Lord Gallery of Chicago.
Nel 2004 ritorna a Milano e vince il "Premio di Pittura Carlo Dalla Zorza" organizzato dalla Galleria Ponte Rosso che lo rappresenta da allora. Negli ultimi 10 anni le esposizioni di Paradiso hanno riscontrato un continuo e crescente successo. Attualmente vive tra Milano, Parigi e Barcellona.

Ha scritto di lui Flaminio Gualdoni ( febbraio 2010):
"(...) Le serie pittoriche di Paradiso raccontano la stessa città che, nel 1929, veniva scolpita dalle parole di Bernard Fay, storico francese grande amico di Gertrude Stein: New York "ci sovrasta con la sua magnificenza incongrua, il suo potere e la sua voluttuosità", con "linee rette ovunque, orizzontali e verticali" che creano "una città di rettangoli, dura e brillante, il centro di una vita intensa che essa espande in ogni direzione": è insieme "abietta e opulenta", ma è l'unico luogo del mondo capace di ricostruirsi ogni volta di nuovo, di essere e sapersi veramente moderna. Paradiso è innamorato di quell'immagine, di quelle immagini, tanto da proiettarvi, in una scelta di vita affatto particolare, le proprie stesse scelte ed esperienze biografiche. (.)

La mostra resterà aperta fino a domenica 4 giugno 2017 con il seguente orario:
da martedì a sabato 10-12.30 e 15.30-19.
Domenica 4 giugno aperto dalle 15,30 alle 19

Milano, 27 aprile 2017

20121 - Milano via Brera 2 - Corrisp. via Monte di Pietà 1A - Tel./Fax 02.86461053 
E-mail: ponterosso@ponterosso.com

Orario di apertura: 10-12.30 / 15.30-19 Chiuso domenica e lunedì
Sito Internet: www.ponterosso.com
Il 4 giugno, ultima domenica della mostra, aperto dalle 15,30 alle 19

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI