Street Art. Da Basquiat a Banksy, i Re della Strada

A partire da questo mese, la Street Art sarà la protagonista delle mostre e delle iniziative di Artrust in programma per l’autunno 2017. L’evento principale sarà la mostra allestita a Melano, presso la sede in via Pedemonte di Sopra 1, intitolata “Street Art. Da Basquiat a Banksy, i Re della Strada”.

L’esposizione, che sarà aperta al pubblico dall’ 8 ottobre al 16 dicembre, a ingresso gratuito, intende raccontare la storia di questa particolare espressione culturale, a cavallo tra illegalità e arte, che dai vagoni della metropolitana di New York, dove è nata negli anni Settanta, ha raggiunto oggi la popolarità presso il grande pubblico e il pieno riconoscimento di forma artistica, facendo il suo ingresso nelle gallerie e nei musei di tutto il mondo.

«Ci confrontiamo quest’anno con uno degli ultimi grandi movimenti del ‘900, che oggi è tra più in voga, in termini di successo commerciale, attenzione dei media, popolarità tra il pubblico – afferma Patrizia Cattaneo Moresi, Direttrice di Artrust – La mostra presenterà al pubblico numerose opere all’interno di un percorso che, dai pionieri del graffitismo americano (Seen, Cope2, Blade e tantissimi altri) arriverà sino alle molteplici forme della Street Art attuale. Il tutto passando da alcuni dei più grandi nomi della storia dell’arte contemporanea: dal mito di Basquiat, all’estro di Keith Haring, sino all’irraggiungibile e misterioso Banksy».

STREET ART
DA BASQUIAT A BANKSY, I RE DELLA STRADA 
8 OTTOBRE – 16 DICEMBRE 2017
Presso Artrust SA, Via Pedemonte di Sopra 1, 6818 Melano CH

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI