Lo Zibaldone Aretino 2. Racconti, personaggi, storie di Arezzo

Mercoledì 20 dicembre 2017, alle ore 17,30, la Sala BiblioCoop di Via Vittorio Veneto, ad Arezzo, ospita la presentazione del libro “Zibaldone Aretino 2. Racconti, personaggi, storie di Arezzo” a cura di Giorgio Feri ed edito da Cartaria Aretina.

I testi all’interno sono di Giorgio Feri, Marco Botti e Fabio Fusi, ma hanno collaborato ai contenuti anche Filippo Nibbi e Mario Nibbi, Fausto Casi, Mauro Mariottini, Alessandra Bedino, Roberto Parnetti e molti altri. 

La presentazione del libro, a ingresso libero, è inserita nel calendario di “Pomeriggi in BiblioCoop - Li-bri-amoci”, ciclo di incontri dedicati all’editoria toscana.
Interverranno per l’occasione Giorgio Feri, Marco Botti, Filippo Nibbi, Claudio Santori e Roberto Parnetti


IL LIBRO:

Il dizionario Garzanti definisce lo “zibaldone” come un “libro, quaderno in cui si annotano senza ordine appunti, notizie, pensieri”. È con questa filosofia che nel 2015 nacque da un’idea di Giorgio Feri, coadiuvato da altri autori, lo Zibaldone Aretino.

Il Natale 2017 porta in dote il secondo volume, dove il lettore scoprirà tanti nuovi contenuti imperdibili per gli amanti del territorio e di tutto ciò che lo riguarda.
All’interno del libro si potranno trovare storie, personaggi illustri e figure popolari, luoghi caratteristici, opere d’arte, curiosità, fatti recenti ed episodi storici, leggende, tradizioni, ma anche poesie, disegni, manifesti, parole in vernacolo, memorie e così via. 

Un viaggio nel cuore intimo della città sorprendente ed eterogeneo – corredato da tante immagini – che racconta Arezzo e gli aretini in maniera diversa e piacevole. 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI