Eternity - Una mostra di ART JED Gallery

ART JED Gallery di St. Moritz è lieta di presentare a Milano in occasione del Fuorisalone del Mobile - Milan Design Week 2018 la mostra "Eternity", a cura di Magdalena M. Gabriel, con opere degli artisti Piero Manzoni, Enrico Giacometti, Vasily Klyukin, Sonia Falcone e Pierre Bonnefille

Una NUOVA mostra d'arte che esplora il concetto di eternità si svolge in concomitanza del Salone del Mobile di Milano - Milan Design Week, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni a livello internazionale dedicata al design, all’arredamento, all’arte contemporanea e a ogni forma della creatività. 

ART JED Gallery di St Moritz presenta in Via Marco de Marchi 7 Eternity, un progetto a cura di Magdalena M. Gabriel comprendente pezzi d’arte contemporanea di artisti di fama mondiale. 

Il tema centrale della mostra è il concetto di eternità, rappresentato attraverso una serie di opere di Piero Manzoni, Enrico Giacometti, Vasily Klyukin, Sonia Falcone e Pierre Bonnefille, che esplorano nel loro insieme i limiti della fisicità, l'atemporalità della bellezza e la natura mutevole della creatività.

Da sempre la relazione dell'Arte con il concetto di eternità è ben documentata dagli artisti di ogni epoca. Ogni opera d'arte è un'eterna manifestazione fisica dello spirito creativo dell'artista. L’opera esiste non solo come entità in sé, ma anche attraverso le emozioni, i ricordi e le riflessioni che suscita in ogni individuo.

L'Arte può anche essere un importante interprete della società e del contesto in cui vive, ricordandoci che il mondo fisico che ci circonda è tutt'altro che eterno.

L'eterna natura dell'arte è rappresentata dalle prime creazioni artistiche dei nostri antenati preistorici, segni sulle pareti delle caverne o piccole sculture di pietra, testimonianze importanti che hanno segnato una nuova era di sviluppo umano, creatività ed espressione.

Da allora l'arte, in tutte le sue forme, è stata un riflesso di quel processo continuo.

Il co-fondatore di Art Jed Artur Jedrzejewski ha dichiarato: "Art Jed Gallery è orgogliosa di poter partecipare con questo prestigioso evento in occasione della Milano Design Week. Il design in tutte le sue forme racchiude creatività, visione, bellezza e atemporalità. Non vediamo l'ora di accogliervi alla nostra prima mostra in Italia: un progetto dedicato ad artisti di fama internazionale che lascerà un segno nel panorama artistico e che sarà in grado di sorprendere dai grandi collezionisti a tutti gli amanti dell’arte e del design."



“Beauty is the moment when time vanishes and eternity arises.”
ETERNITY
Una mostra di ART JED Gallery
a cura di Magdalena M. Gabriel 
Fuorisalone del Mobile | Milan Design Week | 17 - 22 aprile 2018
ART JED GALLERY
Via Marco de Marchi, 7 - zona Brera | 20121 MILANO

Press opening: 16 aprile, ore 12 - 14 | Preview lunch.
Cocktail opening: 18 aprile, ore 18 - 21
R.S.V.P. info@artjed.com
artjed.com 
Orari di apertura: 17 - 22 aprile, ore 11 - 20

Communication by
MADE4ART | press@made4art.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI